Tessera anno 2018    €5

YOGA per BAMBINI

Lo yoga, attraverso movimenti lenti e consapevoli, può migliorare il bambino nella coordinazione, nell’ equilibrio e nell’elasticità.

La lentezza con la quale vengono effettuate le posizioni (anche se nei bambini è più veloce rispetto allo yoga per adulti) è fondamentale per un bambino che oggi ha uno stile di vita estremamente frenetico e pieno di impegni, in una società che lo incalza e sollecita in un continuo sforzo di adeguamento.
Nello yoga segirà le esigenze del proprio corpo, e finalmente conoscerà un ritmo più lento e sentirà i benefici di qualche minuto di rilassamento.

Inoltre il PROGETTO YOGA PER BAMBINI prevede una serie di strumenti che lo rendono sia un’attività ludica che un’attività con un’importante funzione sociale.

Insieme alle facili posizioni (Asana) che simboleggiano animali e agli esercizi di rilassamento, gli incontri prevedono laboratori manuali, momenti di disegno e giochi di socializzazione.

Attraverso lo Yoga per bambini possono:
– Ritrovare uno spazio giocoso di libertà sviluppando ritmo e armonia e  immaginazione e divertimento;
– Sviluppare abilità importanti in un’atmosfera non-competitiva che
incoraggia  i bambini: forza, coordinamento neuromuscolare e dell’equilibrio,
flessibilità, consapevolezza del corpo, potenziamento attività motorie;
– Favorire la consapevolezza e il controllo del respiro per combattere ansia,
stress e sviluppare forza di volontà.
– Sviluppare armonia , calma , serenità;
– Sostenere tecniche di concentrazione e rilassamento per una migliore
gestione delle emozioni;
– Sviluppare una migliore interazione con gli altri bambini
creando e provando empatia
Insegnante certificata: Claudia Graziani

– Il Martedì 17,00 -18,15
minimo 5 bambini
– 15€ la prima lezione prova che poi
verrà detratta dal pacchetto di 15 incontri

– Pacchetto 10 incontri : €100
Per info e iscrizioni telefonare a Claudia 3291561475

SviluppoMusicalità®
Corso di musica per bimbi 3-5 anni
con il metodo Gordon basato sulla
Music Learning Theory di E. E. Gordon

I bambini nel percorso di SviluppoMusicalità giocano con i suoni, li sperimentano attraverso il movimento corporeo, provano il linguaggio cantato e sviluppano l’ascolto consapevole.

Lunedì 17,45 – 18,30

COSTI:
Mensile Ottobre 4 incontri: € 40 Un breve percorso per poter comprendere al meglio il corso di Musicainfasce®
Pacchetto bimestre (ultima di ottobre – Novembre e Dicembre, tot 8 incontri) €100
Pacchetto bimestre Gennaio – febbraio (tot 8 incontri) €100
Pacchetto bimestre Marzo – Aprile – pima settimana di maggio (tot 8 incontri) €100
Pacchetto Bimestre 3 settimane di Maggio – prima di Giugno ( tot 4 incontri) €50

Offerta:
Ottobre 4 incontri

Corso di Teatro 3-5 anni

Ricordate il WorkShop che abbiamo fatto ad Aprile?
Bene, il successo dell’iniziativa ci ha fatto decidere di attivare un Corso di Teatro per Bimbi 3-5 anni !
L’Associazione Stiamo Bene Insieme nel suo Laboratorio Burattini Senza Fili ( che da un decennio propone MUSICAL nei quartieri di Marconi e San Paolo) utilizza un metodo divertente e giocoso per avvicinare anche i piu’piccoli al teatro/gioco.

“LA GRAMMATICA DELLA FANTASIA”

“Burattini senza fili” quest’anno sviluppera’ con i suoi allievi
“la Favola”
Il testo che ci ha ispirato è “ La Grammatica della Fantasia”
di GIANNI RODARI.

Oggi la narrazione è lontana dal mondo dei piccoli e anche dai giovani
perchè il mondo tecnologico e social ci ha allontanato
dalla fantasia e dal creare dal nulla nuove storie.
Noi, con il nostro programma, avvicineremo i nostri allievi alla favola giocando e vivendo l’esperienza di esercitazioni teatrali il tutto strutturato e adeguato alle diverse eta’ di chi si avvicinerà al nostro laboratorio teatrale.

– I piu’ piccoli (3/5 anni) conosceranno il mondo incantato delle favole usando il loro corpo per la rappresentazione di una storia che sia conosciuta o inventata.

I diversi laboratori serviranno per introdurre i piu’ piccoli alla drammatizzazione attraverso
– la lettura di fiabe
– l’uso del movimento del corpo,
– la voce
– il ritmo.

Ricordate: i bambini sono i piu’grandi interpreti della loro vita:
giocano, creano e inventano, entrano ed escono dai loro fantasiosi personaggi. Il tutto, giocando.

Noi ci faremo portare nel loro mondo piccolo, divertente e pieno di emozioni
A Settembre vi aspettiamo all‘Open Day del corso per farvi conoscere i nostri tutor e come sara’ strutturato il corso e i costi.
La sede prescelta per questi “mini laboratori” e’proprio “ZeroCento: ambiente giusto e adeguato ai piccoli che vogliono avvicinarsi in maniera giocosa alla drammatizzazione.

5 ottobre INIZIO LEZIONI con possibilità di lezione di prova.
Il corso si terrà il Venerdì 15,45-16,30
Per info e iscrizioni telefonare a 3389638902