Tessera  2020      €5

Corso di Disostruzione Pediatrica e Rianimazione Cardio-Polmonare (periodico)

Corso di Disostruzione Pediatrica, voluto fortemente dalle mamme che frequentano i nostri servizi ed è organizzato periodicamente al fine di conoscere le manovre semplicissime per disostruire le vie aeree dei nostri bambini e neonati che si accingono a mangiare cibo solido

I corsi sono sempre tenuti dai Volontari della Protezione Civile Arvalia e si tengono presso i nostri locali in via A.Einstein 38/40 (traversa di Viale Marconi)

Il corso prevede una parte teorica e una pratica con manichini di neonato e bambino

Contributo di  €5 di Tessera Associativa  2019  a Zerocento
e OFFERTA LIBERA alla PROTEZIONE CIVILE ARVALIA

Si raccolgono sempre adesioni.
Prossima data : 25 gennaio  0re 10 e 11,30

In tal modo i genitori possono frequentare a turno il corso e darsi il cambio nella gestione del figlio

Per pre-iscrizioni telefonare a Laura 348.055.83.63

Zerocento è lieta di collaborare con il CPR – Centro Psicologico Romano: una equipe di Psicologi e Psicoterapeuti che offriranno un servizio di Valutazione e Diagnosi Psicologica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA (Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disgrafia) attraverso l’utilizzo di Batterie di Test accreditati al fine di giungere ad un potenziamento delle difficoltà e alla riabilitazione del disturbo, seguendo e supportando l’intero sistema bambino-scuola-famiglia.

NEL MESE DI DICEMBRE, POI, TALE SCREENING SARA’ GRATUITO, SU APPUNTAMENTO

Lo screening è rivolto agli alunni dai 5 ai 7 anni (ultimo anno di scuola dell’infanzia, prime e seconde della scuola primaria) con l’ obiettivo di
– prevenire le difficoltà di apprendimento;
– individuare il possesso dei prerequisiti cognitivi, percettivi, motivazionali utili per l’ingresso nella scuola primaria, ed eventuali difficoltà emerse nei primi due anni della scuola primaria,
– predisporre strumenti e programmi di potenziamento personalizzati.

L’attività di prevenzione sarà condotta da due Psicologhe e una Consulente Pedagogica. La finalità è quella di individuare quei fattori di rischio che potrebbero sfociare in una difficoltà o in un disturbo dell’apprendimento e consigliare un percorso di intervento mirato in caso di difficoltà.

ECCO QUI IL LORO SITO
E qui il la descrizione dei professionisti

Per info e prenotazioni telefonare a Laura 3480558363