Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi

CORSI di TEATRO
per BAMBINI,
PRE e ADOLESCENTI

“Il Teatro è un grande Strumento di Educazione dell’Anima”

L’ Associazione Stiamo bene Insieme con il suo Laboratorio Burattini Senza Fili ( che da un decennio propone MUSICAL nei quartieri di Marconi e San Paolo) collabora con noi !

“Burattini senza fili” laboratorio teatrale dell’Associazione Teatrale “Stiamo Bene insieme”, per l’anno accademico 2019/20 ha deciso di aprire i suoi corsi agli adulti e alla terza età.

Laboratorio bambini e ragazzi

– Piccoli – Età 3/5 anni

Con questa fascia di età il contatto con il teatro avviene attraverso la drammatizzazione della favola con vari strumenti: il corpo, la musica, la fantasia.

– Medi – Età scuola Elementare – 6/8 anni e 9/10 anni

Scoprire il teatro attraverso l’improvvisazione, testi letterari e giocare con a creare il personaggio con Postura, Voce, Espressione.

– Ragazzi – Medie e Superiori- Adolescenti

Scoprire il teatro a questa età serve per aprire la relazione con l’altro, creare un gruppo dove la messa in scena di uno spettacolo comporta collaborazione. Attraverso esercizi di livello superiore dove si lavora sull’autostima.

ADULTI

AdultiQuesto laboratorio è rivolto a coloro che vogliono mettersi in gioco, abbattere le timidezze, gestire le emozioni, conoscere il teatro sotto ogni aspetto.
Leggere un testo Stimolare la memoria Giocare con l’improvvisazione

• Over 60 – Perché no? La saggezza, l’esperienza possono essere ottimi elementi per giocare a fare a teatro in un laboratorio dove tutto si sperimenta.

Il nostro obbiettivo e’quello di
infondere lo spirito di gruppo,
attivare la socializzazione umana non social,
dare strumenti idonei all’autonomia, al gioco con le regole
liberare la fantasia assopita

Possibilità di lezione di prova.
I corsi si terranno il Venerdì
6-8 anni: 16,40-18
9-11 annii: 18,00-19,15
12-19 anni: 19,15-20,30