sostegno psicologico

SOSTEGNO PSICOLOGICO

1- SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO per varie problematiche. Area adulti, genitori, ragazzi e bambini per comprendere i disagi psicologici, al fine di orientare la persona verso strategie più efficaci per superare il problema presentato.
Progetto di prevenzione volto alla promozione del benessere della persona. Affrontiamo i problemi più diffusi come disturbi d’ansia, somatizzazioni, disturbi alimentari, dipendenze, problemi di coppia, problemi legati alla genitorialità, difficoltà di apprendimento.
Mercoledì e venerdì 11,30-12,30 senza appuntamento.

Federica Rastelli: Psicologa clinica specialista in psicoterapia psicoanalitica e Analisi della Domanda, si occupa di ricerca psicosociale e di progettare e realizzare interventi in ambiti diversi quali: disabilità, scuola, servizi per la famiglia.

Carolina Host: Psicologa clinica, specialista in psicoterapia psicoanalitica e Analisi della Domanda, lavora con famiglie, con minori, fornendo servizi di psicoterapia e consulenza nel territorio di Roma e Provincia.

Per info telefonare a Federica 3286776546 o
                                            Carolina 3662450279

2- ALZHEIMER : Progetto di prevenzione e sensibilizzazione rispetto ad una tematica altamente diffusa ma ancora poco conosciuta. Dedicato ai famigliari dei malati di Alzheimer e/o ai caregiver principali.
Prima consulenza gratuita al fine di conoscere e orientare il famigliare sulla malattia di Alzheimer.
Possibilità di interventi individuali di stimolazione cognitiva per i malati al fine di conservare il più a lungo possibile le funzioni cognitive preservate. (tariffe calmierate per i soci).
Possibilità di percorsi di psicoeducazione individuale o di gruppo per i famigliari per comprendere e gestire al meglio la malattia e il rapporto con il proprio caro nei momenti di criticità.(tariffe calmierate per i soci).
La consulenza avviene previo appuntamento telefonico

Dottoressa Denise Traetta: psicologa, psicodiagnosta e psicoterapeuta ad approccio cognitivo – interpersonale. Si occupa di aspetti relazionali, legami di attaccamento, disturbi del comportamento alimentare, dipendenza affettiva, aggressività, ansia e depressione. Esperta in neuropsicologia, si occupa del trattamento di pazienti con demenza di Alzheimer e supporto psicologico ai loro famigliari.
tel 3337039580