Parlare davanti a un pubblico

PARLARE DAVANTI AD UN PUBBLICO

Un recente sondaggio fatto a Londra ha concluso che il parlare davanti ad un pubblico è la prova più difficile da affrontare per la maggior parte delle persone. Il problema è che si cade nella timidezza e nella paura.
Con questo corso si impara a controllare il timore ed a superarlo. Gran parte delle nostre timidezze e delle nostre relazioni conflittuali nascono da una scarsa confidenza con le potenzialità espressive: la voce, la gestualità, il linguaggio del corpo.
Ascoltare, capire, farsi capire, convincere, sedurre, motivare se stessi oppure un collega, un amico, un cliente o il nostro partner, sono le qualità di una …..COMUNICAZIONE EFFICACE

Con la comunicazione creiamo tutte le nostre relazioni: personali, professionali e sociali. Una buona comunicazione è in grado di migliorare i nostri rapporti con gli altri, di sviluppare l’ottimismo e la sicurezza in noi stessi, così da poter cogliere maggiori occasioni di successo.

PROGRAMMA
1° Livello
1- Il rilassamento
2- La parola e il suo valore espressivo e comunicativo
3- Tono e colore del parlato
4- Il ritmo, le pause
5- La gestualità, i vizi negli atteggiamento
6- I vizi nel parlato
7- Giochi teatrali sul palcoscenico: simulazione di dialoghi con obiettivi da raggiungere
2°Livello
1- I “blocchi”: ansia, timidezza, ecc.
2- Lavoro su dialoghi e monologhi
3- Come coinvolgere un pubblico
4- Giochi teatrali: simulazioni di conferenze sul palcoscenico ed interazione col pubblico

Insegnante: Marisa Marchitelli, attrice, docente teatrale, Esperta in Tecniche Espressive. Laureata all’Accademia D’Arte Drammatica ed all’Accademia di Belle Arti di Buenos Aires (Argentina).
Da oltre 20 anni conduce corsi in ambito formativo e scolastico. Da oltre 10 anni collabora, come Consulente di Tecniche Espressive, con diverse figure professionali, integrando la loro attività in Aziende e Centri di Salute, in Europa e Sud America. Ha lavorato nei più importanti teatri di Argentina e Uruguay interpretando sempre ruoli primari grazie ai quali ottiene lunghe e lusinghiere menzioni nei più famosi quotidiani Sudamericani.
Ha partecipato ad oltre 30 telenovelas in Argentina, molte delle quali trasmesse anche in Italia, sulla Rete 4. Ha lavorato in diverse fiction e programmi RAI. Dal 1994 al 2004 è stata Direttrice dello Studio Teatro Pieno di Roma dove ha adoperato il Metodo Teatro per “Non Portati®” da lei ideato, dedicato a tutti coloro che non si sentono idonei in campo espressivo.

Il corso si terrà il lunedì 19,00-21,00
per info e iscrizioni telefonare a Sara 3284896051